“Da che io ricordi ho sempre disegnato o dipinto. Ho seguito una strada diversa, laureandomi in medicina, ma con nel cuore e nelle mani sempre il bisogno di dipingere. La mia pittura è il realismo ed i miei soggetti sono paesaggi, ritratti, nature morte, preferibilmente con i colori ad olio, ma anche con i pastelli. Ho partecipato negli anni ad alcune mostre collettive; nel 2008 ho allestito una personale a Chieti e partecipato ad alcuni concorsi di pittura ottenendo il 1′ premio al concorso D’Annunzio di Pescara con “le mani del pescatore”.
L’arte è un modo per esprimere se stessi e per lasciare un’impronta indelebile. Ci sono artisti che dipingono in maniera realistica figure femminili, fiori o paesaggi, ricostruendo la realtà con i loro colori e pennellate. Una di queste artiste è Eleonora, famosa per le sue straordinarie creazioni che catturano l’essenza della natura e della vita.
Eleonora Morelli è un’artista contemporanea, conosciuta per la sua grande abilità nel dipingere figure femminili, fiori e paesaggi in maniera realistica. Il suo stile è unico, caratterizzato da colori vivaci e dettagli accurati. Ama l’utilizzo dei migliori materiali che le consentono di esprimere la sua estrema perizia esecutiva, dando vita a opere che esprimono emozioni e sentimenti profondi. Eleonora si ispira alla realtà, trasformandola in quadri dall’atmosfera intima e meditativa, in cui esprime se stessa attraverso i suoi dipinti in maniera unica, catturando le sue emozioni più profonde e trasmettendole agli spettatori. Ogni dipinto è come una finestra dentro la mente dell’artista: attraverso le sue opere, l’artista condivide un pezzo della sua anima con chi la guarda.
L’artista utilizza la classica pittura ad olio, che le permette di concentrarsi sempre sulla precisione dei dettagli, cercando di catturare ogni sfumatura di colore con estrema accuratezza.
I temi principali delle opere dell’artista sono principalmente legati al mondo femminile e alla bellezza della natura. Dipinge spesso donne a mezzo busto, dagli sguardi profondi e meditativi, che guardando chi li osserva, sembrano leggergli nell’anima, ma anche scene che si affacciano su scenari rurali idilliaci. Le sue opere trasmettono tranquillità ed armonia con l’ambiente naturale che le circonda, invitando lo spettatore a riflettere sull’importanza di preservarlo.
L’arte di Eleonora è ammirata in ogni evento a cui partecipa. La sua abilità nella creazione di figure femminili, fiori e paesaggi realistici l’ha portata ad un importante riconoscimento da parte di un pubblico internazionale. La sua arte è un esempio di come la bellezza può essere catturata con precisione e delicatezza, ed è sicuramente una delle ragioni per cui i suoi dipinti sono così amati.
2022 Collettiva Distanze Convergenti – Aurum Pescara
2022 Finalista del contest Modportrait Barcellona
2022 Collettiva Museo MEAM di Barcellona
2022 Semifinalista contest Art Renewal Center New York