Artisti in Villa “Alla ricerca del bello” – Villa Carcina (BS)
Brescia — 27 agosto 2022 presso la Villa Glisenti di Villa Carcina in provincia di Brescia è iniziata la mostra d’Arte contemporanea che si protrarrà fino all’11 settembre. Una collettiva organizzata dall’associazione MAI ARTE, che vede invitati a partecipare 8 artisti: Gianluigi Biscuola, Ramona Bonzoni, Luciana Gallina, Antonio Lori, Gianbattista Pagnoni, Mara Pollonini, Davide Spagnolo e Fausta Vertova è la seconda edizione, che si tiene ogni anno: la mostra vuole contribuire alla cultura del bello, in un contesto scenografico tra i migliori della Franciacorta.
Arte sull’Acqua – Lago d’Iseo Montisola (BS)
Brescia — 30 Luglio 2022 – 15 Agosto Nel fantastico scenario che ha visto la performance artistica di Christo con la “Passerella sul lago“, abbiamo organizzato una collettiva d’Arte Contemporanea con alcuni artisti che hanno esposto sia opere pittoriche che sculture.
Nullo Balasini, Gianluigi Biscuola, Luciana Gallina, Elvira Gatti, Antonio Lori, Gianbattista Pagnoni, Mara Pollonini e Davide Spagnolo.
Arte e Natura in mostra a Chieti, dal 9 novembre al Museo Barbella la collettiva “Naturalia”
CHIETI — Martedì 9 novembre 2021 alle ore 17:15 presso il Museo d’arte Costantino Barbella di Chieti verrà inaugurata Naturalia, una mostra d’arte collettiva organizzata dall’associazione MAI ARTE, che vedrà la partecipazione di undici artisti: Pasqualino Arcuri, Eli Arcuri, Ardo, Gesine Arps, Mariapia D’Intino, Patrizia Gabriele, Antonio Angelo Lori, Eleonora Morelli, Albino Moro, Ciro Palladino e Antonio Spinogatti. Naturalia è il tentativo di tenere i riflettori puntati su un tema centrale del nostro tempo: il rapporto dell’uomo con la natura e il suo impatto ambientale, nella speranza che questa riflessione, sempre più urgente e necessaria, continui a insinuarsi tra le pieghe della vita quotidiana e metta radici in un numero crescente di persone. La mostra, ospitata nelle stanze dello storico palazzo Martinetti, oggi sede del museo Barbella.
Dal Pennello al Bit | Nocciano
Mostra collettiva con gli artisti: Ardo, Maurizio D’Egidio, Angela Di Giovannantonio, Antonio Lori, Rezakhan, Eleonora Morelli, Albino Moro, Mara Pollonini, Patrizia Gabriele e Trebeski. La mostra è stata allestita nelle sale espositive del Castello De Sterlich Aliprandi di Nocciano dal 18 al 30 Settembre 2021.
Dal Pennello al Bit | Caramanico
Mostra collettiva con gli artisti: Ardo, Maurizio D’Egidio, Maria Pia D’Intino, Angela Di Giovannantonio, Marina Iacovetti, Antonio Lori, Rezakhan, Eleonora Morelli, Albino Moro, Mara Pollonini, Antonio Spinogatti e Trebeski. La mostra è stata allestita nei locali della Casa d’Arte D’Antino a Caramanico Terme, dal 23 Luglio al 1 Agosto 2021.
Luci e Colori dell’Anima
Dal 4 al 10 luglio presso Villa Filiani a Pineto (TE), avrete il piacere di vedere le opere di ARDO e WILLIAM SERAFINI, una bi-personale con opere nate nel periodo di chiusura da COVID, le opere segnano un importante processo di elaborazione costruttiva dei due artisti italiani, ci saranno anche opere precedentemente presentate ad Arte Fiera di Padova dove i due artisti hanno riportato un ottimo successo di collezionisti e di critica.
La mostra sarà inaugurata il 4 luglio dalle ore 18:00.