Sono nato Brescia e vivo a Rezzato, una piccola città del nord Italia vicino al Lago di Garda. Ora ho molto tempo libero a disposizione e lo dedico tutto alla mia passione, sopita ma mia dimenticata. Sono un autodidatta puro anche se ho frequentato la scuola d’arte della mia città ( Scuola d’arte G. Savoldo). Sono a tutti gli effetti un Freelance, ho ripreso da qualche anno e quindi no so cosa succederà.
So solo che questi lavori riverso molto cuore e passione.
È innegabile ed evidente l’influenza che ha avuto l’Oriente nei miei numerosi viaggi, i miei lavori possono ricordare i Mandala orientali ma io sono occidentale e procedo all’occidentale. Prendo ispirazione dalla mia fantasia, dal mondo della natura, dai frattali, dal micro mondo, dai gioielli antichi, dell’arte orafa in generale e dalle antiche civiltà di tutte le ere ed aree.
Le mie sono creazioni in rilievo realizzate rigorosamente a mano libera con paziente lavoro di deposito di stucco e/o gesso di Scaiola, segue un lavoro di paziente levigatura e cesello. Lavoro su tela, legno ma principalmente su compensati truciolari speciali, stabili e senza micro movimenti che potrebbero portare imperfezioni dello stucco depositato. Uso colori acrilici, spesso quelli metallici, amo il colore oro e argento. Queste opere richiedono molto tempo per essere realizzate, dalle 100 alle 300 ore ed anche più per ogni lavoro.
«Non pensare di fare arte, falla e basta. Lascia che siano gli altri a decidere se è buona o cattiva, se gli piace o gli faccia schifo. Intanto mentre gli altri sono lì a decidere tu fai ancora più arte».