Il M.A.I. Movimento Artisti Italiani, nasce per riunire artisti di varia formazione artistica con valore creativo dimostrabile nelle molteplici tecniche espressive esistenti. L’Associazione propone al pubblico un punto di vista selettivo dell’Arte, dove si rende necessario dimostrare il valore Creativo e la ricerca innovativa che l’Artista elabora nel suo percorso artistico.
La creazione di eventi e di incontri per promuovere le opere degli artisti del Movimento presso collezionisti galleristi e in particolare verso un pubblico a cui dimostrare la differenza tra ricerca professionale e dilettantismo, è l’impegno più importante che gli Artisti Italiani si propongono.
Come far parte del Movimento Artisti Italiani
Partecipare a questo progetto artistico è il punto di partenza per stabilire un valore reale tra cosa è ARTE e RICERCA e cosa è passione dilettantesca. Per entrare nell’Associazione, non è obbligatorio elencare mostre o testi critici del proprio curriculum, ma è preferibile inviare insieme alle foto, un breve testo che descriva il proprio modo di intendere l’arte e il metodo di lavoro, inserire il proprio numero di telefono e inviare tutto via mail a associazione@maiarte.it
Successivamente vi sarà inviato il modulo da compilare per l’iscrizione al Movimento Artisti Italiani con tutte le informazioni sul materiale testuale e fotografico da inviare, in caso di necessità potrete richiedere di essere contattati dalla direzione artistica per assistenza nella preparazione del materiale da inviare.